SCOPRIAMO COSA SIGNIFICA

?

?

Cosa significa esattamente Cooking Show?

Con il termine Cooking Show si intende letteralmente Spettacolo di Cucina, in pratica cucino davanti ai vostri occhi ma non accade solo questo, spesso il Cooking Show è a tema, spesso legato ad un altro evento e la cosa che mi diverte di più è di poter regalare segreti e conoscenza e mostrare che la cucina è solo questione di semplicità! A presto…

Vuoi sapere qual'è il mio genere di cucina?

Beh, in più di vent’anni di cucina ho fatto di tutto, quindi mi verrebbe da rispondere, tutto! Credo però che la mia cucina ora sia molto centrata sulla stagionalità dei prodotti e su una ricerca di armonia dei sapori. Quello che mi diverte moltissimo è stupire con semplicità, perché è quello che cerco mentre cucino, cerco anch’io di stupirmi, di sentire l’emozione salire per poterla trasmettere!

Anche l'occhio vuole la sua parte?

Assolutamente sì. Anche l’occhio vuole la sua parte. Sarebbe anzi il caso di dire che l’occhio viene prima, perché un piatto prima di assaggiarlo lo mangiamo con gli occhi ed è fondamentale che accada qualcosa proprio lì in mezzo. Questo è anche quel qualcosa in più che possiede uno spettacolo di cucina, allo stesso modo le persone amano e apprezzano vedere mentre il cuoco cucina. Questo voyeurismo predispone e incuriosisce, genera appetito ed emozione. Il momento dell’assaggio però non deve deludere ma appagare…